Sci di fondo… quanti benefici!

Sci-di-fondo_Copyright_Fischer-Skis-e-Nassfeld-Pramollo-452x300-1

Uno degli innegabili benefici dello sci di fondo è che esso permette di allenare i muscoli della parte superiore e inferiore del corpo nello stesso tempo.

L’attività è inoltre di basso impatto rispetto ad altri esercizi aerobici come la corsa: c’è quindi meno stress sulle articolazioni del corpo ed un minore rischio di fratture e traumi (nonostante ciò, è bene praticarlo muniti di assicurazione!).

Praticare questo sport sviluppa l’allungamento dei muscoli, come lo sci da discesa, e di conseguenza migliora la flessibilità e la potenza muscolare.

I vantaggi dello sci di fondo non sono solamente fisici, ma anche psicologici: invece di essere chiusi sotto la luce di un neon nella palestra o in piscina a fare gli stessi esercizi di sempre, lo sci di fondo lo si pratica all’aperto, nel mezzo alla natura.

Infine è molto semplice da imparare quindi non richiede alcuna lezione ma solo un istruttore che spieghi le giuste tecniche per partire, risultando sicuramente più economico dello sci da discesa.

TAGS:

Potrebbero interessarti anche...

Paga Snowcare con Satispay

Sci e snowboard

15€ di bonus con Satispay: 5 giornate sulla neve protette da Snowcare! 🎿
La stagione invernale è qui e abbiamo una grande novità per te: da oggi puoi acquistare la tua polizza Snowcare online con Satispay e […]

16 Dicembre 2024

Ti assicura, da cima a fondo.

Sci e snowboard

Pronti per la stagione invernale? Snowcare rivoluziona la sicurezza sugli sci! 🎿❄️
Quest’inverno, Snowcare rivoluziona la sicurezza sulla neve! Copertura istantanea, teleconsulto ortopedico e supporto via WhatsApp per una stagione sugli sci senza preoccupazioni. […]

11 Dicembre 2024

Come rendere comodi gli scarponi di sci

Sci e snowboard

Come rendere comodi gli scarponi da sci

Quante volte ti è capitato di non essere pienamente soddisfatto degli scarponi da sci, provando sempre quel fastidio che ti porta, già dopo poche […]

20 Febbraio 2023